Seleziona una pagina

Biglietteria e Roma Pass

Biglietteria e Roma Pass

Biglietteria e Roma Pass

Se siete alla ricerca di una carta che vi permetta con facilità di accedere a tutti i servizi della Capitale, con sconti e vantaggi, il Roma Pass è quello che fa per voi!

In cosa consiste?

Si tratta di una card promossa da Roma Capitale, dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e dal Ministero del Turismo, in collaborazione con il servizio di Trasporti pubblici romani.

Con questa card è possibile ottenere sconti e numerosi vantaggi per gli ingressi alle maggiori attrazioni di Roma, ai musei e per il trasporto pubblico.

Vantaggi:

1) Attrazioni Gratuite
Con la card è possibile accedere gratuitamente ad alcune attrazioni (musei o sito archeologico) a scelta, a seconda del tipo di carta che si acquisterà. Tra le varie attrazioni gratuite si possono trovare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, il Colosseo e numerosi altri

2) Trasporti pubblici
Con l’acquisto del Roma Pass potrete viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico, come la metro A e B. In questo modo eviterete le lunghe file alle biglietterie e risparmierete sull’acquisto del singolo biglietto.

3) Evita le code
Cosa c’è di meglio se non evitare le lunghe file davanti ai musei? Con il Roma Pass avrete accesso diretto all’ingresso di alcuni musei o siti archeologici, in questo modo risparmierete tempo e avrete la possibilità di visitare più attrazioni possibili.

4) Prezzi Speciali
Avrete accesso a numerosi eventi, musei e servizi a tariffe scontante, solo per i possessori di Roma City Pass.

5) Mappa e Guida
Acquistando questa card vi verrà consegnata gratuitamente anche una mappa di Roma ed una guida gratuita.

Scopri nel dettaglio quali card è possibile acquistare:

Roma Pass 48H 28,00 €
  • Ingresso gratuito al primo museo o sito archeologico a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici nell’arco delle 48 ore di validità. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell’offerta. Vale 48 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici e al trasporto pubblico locale. Vale su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale gestito da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale. Va compilata in ogni sua parte e non è cedibile. La card va esibita ad ogni richiesta del personale di controllo, unitamente ad un documento di identità valido. Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FL (ex FR), il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
  • Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati.
    Presso il Colosseo, Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 48 Hours hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria.

Nel Kit:

  • Roma Pass 48 Hours card: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  • Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti.
Roma Pass 72H 38,50 €
  • Ingresso gratuito ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell’offerta. Vale 72 ore dalla prima attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici e al trasporto pubblico locale. Vale su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale gestito da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo (fino a Sacrofano) e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale. Va compilata in ogni sua parte e non è cedibile. La card va esibita ad ogni richiesta del personale di controllo, unitamente ad un documento di identità valido. Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FL (ex FR), il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
  • Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati (Roma Pass 72 Hours Guide).
    Presso il Colosseo, Castel Sant’Angelo e Musei Capitolini i possessori di Roma Pass 72 Hours hanno accesso diretto al check point dei controlli di sicurezza, senza passare in biglietteria.

Nel Kit:

  • Roma Pass 72 Hours card: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  • Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti (indirizzo, telefono, Autobus e Metro, orari);
  • Roma Pass 72 Hours Guide: l’elenco dei musei/siti convenzionati e l’elenco di tutti i partner della Roma Pass che applicano sconti ai possessori della card.

All’interno della lounge è inoltre possibile acquistare biglietti per i mezzi pubblici, per i musei di Roma, per i maggiori eventi organizzati nella Capitale e molto altro. Venite a trovarci per scoprire tutto il meglio di Roma in un solo luogo!

VERIFICA DISPONIBILITA’

biglietteria roma

Via delle Grazie, 2 Roma
latuavoce@gmail.com
+39 066877239

it Italian
X